Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita


1. Per i bisogni della vendita per corrispondenza, Myosotis s.a.s. registra le vostri dati. Vi                     garantiamo che non saranno utilizzati per altri fini.

   Disponete di un diritto di accesso, modificazione, e di cancellazione delle Vostre coordinate.       Per farlo potete scriverci un e-mail e faremo il necessario.


2.Condizioni generali di vendita:

   Queste condizioni di vendita definiscono le relazioni commerciali tra Myosotis s.a.s. e                     l'acquirente.

   I servizi interessati dalle presenti condizioni di vendita sono quelle proposte da Myosotis s.a.s.

   Prima di finalizzare la transazione l'acquirente riconosce di avere preso conoscenza delle               condizioni di vendita che accetta. Sono conclusi per la durata necessaria alla fornitura del             prodotto.

3. Prezzi:

    I prezzi sono indicati in EURO iva compresa. Myosotis s.a.s. potrebbe modificare i prezzi in            ogni momento.

4. Metodo di pagamento:

    Il pagamento può essere effettuato con PayPal o con Bonifico Bancario. L'IBAN sarà                        comunicato al momento della conferma d'ordine. La merce in questo caso verrà spedita              dopo la ricezione dell'importo sul nostro conto.


5. Spese di spedizione:

    Le spese di trasporto sono di 4,90€ per ordine.

    Per ordini al netto di 50€ o più offriamo le spese di spedizione.

    L'ordine sarà preparato e spedito entro 2 giorni lavorativi.

    Ogni spedizione avrà un suo codice di tracciamento.

    Myosotis s.a.s. non può essere considerato responsabile di eventuali ritardi di consegna                  dovuti al corriere o per forza maggiore.

    Se alla consegna l'acquirente nota danni sul pacco (imballaggio) è nel suo dovere di emettere      e fare registrare la recezione con riserva al corriere e di mandarci nelle 48 ore una copia della      dichiarazione a mezzo e-mail. In caso contrario non ci riteniamo responsabili per                            contestazioni future non imputabili alla nostra responsabilità.

6. Responsabilità:

     In merito all'esecuzione della vendita Myosotis s.a.s. non può essere ritenuto responsabile           per cause di forza maggiore (scioperi, maltempo, neve, inaccessibilità stradale...)

     Myosotis s.a.s. si libera di tutta responsabilità sull'uso che l'acquirente potrà fare dei prodotti.       In nessuna maniera i commenti o informazioni dati su questo sito possono essere                           interpretati come raccomandazione o prescrizione di trattamento preventivo o curativo, e           non devono essere considerati come tale.

     Inoltre le fotografie pubblicate su questo sito per illustrare i prodotti non sono contrattuali.           Ugualmente eventuali errori nella descrizione dei prodotti non possono essere considerati           come contestazione contrattuale. Myosotis s.a.s. non può essere ritenuto responsabile per           eventuali errori inseriti nelle descrizioni o fotografie dei prodotti.


7. Articoli difettosi:

    Myosotis s.a.s. si impegna ad effettuare il cambio per eventuali prodotti difettosi. Non é                compreso in questa garanzia difetti legati alla non corretta utilizzazione o alla conservazione        non consona del prodotto da parte dell'acquirente.
    In ogni caso gli articoli non corrispondenti alle aspettative del cliente devono essere resi                nuovi nell’imballaggio originale.


 8. Diritto di recesso:

     Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il                     Consumatore (intendendosi come tale esclusivamente la persona fisica che effettua                     l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) ha il diritto di               recedere dal contratto, anche senza giusta causa entro e non oltre 14 giorni solari dal                     materiale ricevimento dei beni acquistati. Nel caso in cui il Consumatore abbia richiesto la             spedizione in contrassegno, poiché non è possibile effettuare il rimborso tramite lo stesso           sistema a causa della possibile violazione della vigente normativa antiriciclaggio, il                           Consumatore dovrà indicare nella suddetta comunicazione gli estremi del conto corrente             bancario a cui trasferire la somma dovuta. In mancanza di tali dati non saremo responsabili         di alcun ritardo nell’effettuazione del rimborso.


2. Modalità di esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si intenderà correttamente esercitato qualora il Consumatore abbia inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso nei termini di cui sopra tramite una dichiarazione esplicita inviata via email a infosaponidimarsiglia@gmail.com, contenente oltre che i propri dati identificativi, la data e l'importo dell'ordine rispetto al quale si intende recedere.

3. Imballo e spedizione dei prodotti

Sono preciso obbligo e onere del Consumatore:

restituire i beni completi di ogni loro parte, accessorio, manuale e quant’altro ricevuto;

provvedere a riporre i beni nella loro confezione originale in quanto, se non presente e/o danneggiata, determina una diminuzione del valore del bene e, conseguentemente, del rimborso.

Ai sensi dell’Art. 57, comma 1, D.Lgs. 206/2005 è onere del consumatore spedire i beni a propria cura e carico, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Per evitare spiacevoli disguidi suggeriamo:

di indicare quale mittente il nominativo di chi ha effettuato l’acquisto

di inserire all’interno della spedizione copia dell’ordine d’acquisto ricevuto oppure copia della dichiarazione di esercizio del diritto di recesso

poiché, in assenza di tali indicazioni, è per noi impossibile collegare il prodotto ricevuto al Consumatore che ha diritto al rimborso e, di conseguenza, provvedere in tal senso.

Inoltre, in forza di quanto detto infra, nel caso in cui il Consumatore provveda autonomamente alla spedizione consigliamo di richiedere idonea copertura assicurativa in quanto eventuali danni non saranno a noi imputabili per nessuna ragione.

4. Effettuazione ed entità del rimborso

Premesso che l’Art. 56 del D.Lgs. 206/2005 stabilisce che il rimborso va effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto, il medesimo articolo dispone anche che, in caso di vendita di beni, il rimborso può essere trattenuto fino all’effettiva ricezione degli stessi ovvero fino a quando il Consumatore non abbia dimostrato di aver effettivamente rispedito i beni. Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto con l’unica eccezione degli acquisti in contrassegno il cui rimborso sarà effettuato come al punto 2



9. Chiusure annuali:

In caso di chiusura per ferie e/o festività dell'azienda Myosotis s.a.s.

I giorni di chiusura verranno comunicati in evidenza sul sito e via mail in caso di ordini. Gli ordini saranno sospesi e spediti alla riapertura aziendale.



Share by: